Cubi S.r.l. in applicazione del D.Lgs 24/23 e dell’art. 6 comma 2-bis D.lgs 231/01, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e delle disposizioni normative nazionali, ha aggiornato la propria Policy Whistleblowing.
Il processo di gestione delle segnalazioni è parte integrante del Modello di Gestione, Organizzazione e Controllo adottato ai sensi del Dlgs 231/01 dalla Società.
Cubi s.r.l. incoraggia i propri dipendenti, partners, fornitori, clienti e tutti gli stakeholders a segnalare, in buona fede, qualsiasi comportamento posto in essere in azienda, nei cantieri o nei rapporti con la Società stessa, che violi o induca a violare norme di legge, regolamenti, il codice etico e le procedure, o che possa causare un danno economico o reputazionale alla Cubi S.r.l. stessa.
Con l’applicazione del sistema di gestione delle segnalazioni, descritto nella Policy Whistleblowing di seguito scaricabile, Cubi S.r.l. si impegna a rispettare i principi di riservatezza, proporzionalità e imparzialità, a riconoscere la buona fede dei segnalanti e a garantirne l’anonimato.
Cubi S.r.l. non tollererà alcuna minaccia, ritorsione o discriminazione nei confronti dei soggetti coinvolti nelle segnalazioni.
Link per scaricare: Policy Whistleblowing